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Trattoria Bolognesi

San Valentino 2020: Idee per il tuo ristorante

San Valentino 2020 ristorante

A parte il Natale, la festa della mamma, la festa del papà e qualche altra “effemeride”, qualche giorno fattureremo così, giusto?

Quindi, grazie Cupido!

Cosa puo’ farti fatturare ancora di piu’?

Il menu di San Valentino del tuo ristorante.

Da quel menu dipende che si vive un grande giorno, o che il dio dell’amore passa vicino al proprio posto senza dolore e senza gloria.

Oltre al menu ci sono molti altri fattori che vi aiuteranno a creare l’ambiente perfetto per i vostri amanti: musica, privacy, profumi, servizio, esperienza…..

Non vi viene in mente un modo per creare quell’atmosfera idilliaca con un budget limitato?

Continua a leggere.

Le idee che condivido faranno di questo San Valentino un giorno da sogno per il vostro ristorante senza dover investire tutto il vostro budget!

 

Il menu di San Valentino del tuo ristorante “Una freccia diretta al cuore dei clienti”

Indubbiamente è questo giorno, forse dell’anno, in cui più coppie mangiano, ma soprattutto cenano lontano da casa.

Ma come abbiamo detto, la ricetta di San Valentino per il successo del vostro ristorante dovrebbe iniziare con settimane di anticipo. Seguire attentamente le idee illustrate nei paragrafi seguenti.

Vi daremo le chiavi principali per rendere il menu di San Valentino del vostro ristorante il più speciale di tutti, e per riempire una notte così buona per i commensali e ristoranti con gli amanti.

 

7 idee per rendere più speciale il menu di San Valentino del tuo ristorante


Il Menù di San Valentino che il vostro ristorante prepara e promuove sarà essenziale per attrarre clienti più determinati a dare una cena al vostro ristorante che un certo regalo e materiale.

Infatti, mentre pranzare e mangiare fuori è un regalo del 35% di coloro che hanno una relazione, l’82% delle persone preferisce ricevere un’esperienza piuttosto che un regalo dal proprio partner. Un’esperienza gastronomica di altezza, di quelle che riempiono le storie del vostro Instagram.

Infatti, se organizzi un’incredibile esperienza di San Valentino e la commercializzi nel modo giusto, tutti i tuoi tavoli potrebbero essere riempiti.

Ti aiuteremo ad ottenerlo, e per questo, devi solo seguire questi consigli.

#1 ​Offrire una decorazione speciale che farà innamorare i vostri clienti di voi

Il primo punto può essere il più ovvio. Ma attenzione, non vi invitiamo a tappezzare le pareti della vostra sala ristorante con cuori, amorini, ecc. Si tratta di dare un tocco distintivo alla decorazione del vostro locale per conferirgli maggiore amorosità e intimità.

A volte si tratta solo di abbassare le luci e creare atmosfere più intime ad ogni tavolo, con candele, ecc. Pensate alla sottigliezza e non scappate nel modo più semplice, nei cuori appesi al muro.

Lasciate che i vostri clienti sentano l’atmosfera calda e romantica dall’ingresso del vostro ristorante.

Molte coppie amano coronare il loro amore con impegno il giorno di San Valentino. Beh, pensate che il vostro ristorante dovrebbe essere il luogo perfetto per un tale evento, una richiesta di una mano, una dichiarazione. Rose rosse e petali di rosa rossa sono simboli di amore e anche una buona scelta.

 

#2 ​Musica romantica, per accompagnare le serate più affettuose

Dopo la decorazione di cui al punto precedente, la prossima caratteristica dell’atmosfera di un ristorante che ha più importanza, è la musica.

A seconda del concetto del ristorante, la scelta della musica sarà diversa.

La chitarra acustica o pianoforte sarà una buona scelta per i ristoranti classici. Se non volete avere musica dal vivo, assicuratevi di mettere solo canzoni d’amore nel lettore per stasera.

 

#3 ​L’importanza del vino per San Valentino

Cogliete l’occasione per promuovere e diffondere i vini che più vi interessano in una serata come questa. Se c’è una serata da accompagnare con un buon brodo, senza dubbio è questa.

Promuovi la bottiglia di vino sul tuo Menu di San Valentino e sarà accolta dai clienti come scusa perfetta per intensificare le emozioni in una notte d’amore come questa.

 

#4 ​Progetta una buona offerta per il tuo Menu di San Valentino 2018

L’offerta di San Valentino deve essere così attraente che mi innamoro. Faremo in modo che chiunque lo veda non possa trovare un modo migliore per trascorrere San Valentino che cenare nel vostro ristorante.

Dobbiamo fare in modo che l’offerta speciale che prepariamo sia romantica, attraente, unica e che sia possibile anche diverse combinazioni di cibi, per un unico prezzo, o diversi menu a prezzi diversi.

L’amore è nell’aria. La creatività è nell’aria e non ha limiti. E i piccoli dettagli sono quelli che aumenteranno il vostro fatturato. Quel vino incluso nel menù, quel bouquet di fiori che si somma al prezzo, ma lo rende imbattibile per chi lo invita, una limousine che raccoglie la coppia, e così via.

Le opzioni sono infinite e vi aiuteranno a completare un menu perfetto per San Valentino.

 

#5 ​Carte promozionali per i vostri clienti

Ogni ristorante ha nel suo database le informazioni di contatto dei clienti che vengono spesso. Questi Big Data, saranno in grado di rivelarci se un cliente viene con la famiglia, con la coppia, se è sposato, single. L’analisi può darci il valore differenziale e tutte le informazioni necessarie.

Invia i biglietti di auguri di San Valentino ai clienti giusti. Questo può essere fatto per posta, e-mail o posta, a seconda del tipo di informazioni di contatto disponibili. Lasciate che il biglietto di auguri rimanga un biglietto di auguri, non un annuncio dell’offerta del ristorante.

Proprio alla fine del biglietto di auguri o della Newsletter invece di un addio, potete scrivere qualcosa del tipo: “Champagne gratis per coppie durante la cena di San Valentino nel nostro ristorante”. E’ un magnifico gancio che li attirera’ alla vostra offerta speciale.

 

#6 ​Usa i social network per moltiplicare l’impatto del tuo Menu di San Valentino

Non puoi perderti tutto questo, la promozione di ogni azione che prepari per San Valentino sui social network. Naturalmente, il menu di San Valentino dovrebbe essere pubblicizzato sia sul sito web del ristorante che ripetutamente nei profili sociali.

È possibile includere in ciascuno di questi annunci un pulsante che permette ai potenziali utenti/clienti di prenotare il loro tavolo preferito su Internet.

Le prenotazioni online sono ideali per risparmiare tempo e tutti saranno lieti di utilizzare questa comoda e veloce opzione.

Una buona strategia di marketing online farà conoscere a tutti il tuo Menu di San Valentino. E non si tratta solo di social network, o campagne a pagamento sui motori di ricerca come Google. Non dimenticare le piattaforme specializzate come TripAdvisor, Yelp, Groupon, Groupon, ecc.

Inoltre, se hai un’applicazione mobile del tuo ristorante puoi e dovresti usarla per pubblicizzare sconti speciali e offerte gestite solo per gli utenti dell’applicazione.

 

#7 Inizia a promuovere il tuo Menu di San Valentino a gennaio

Come tutto il resto, il giorno di San Valentino il vostro ristorante arriverà più preparato se preparato in anticipo. Per questo motivo dovreste iniziare a promuovere il ristorante per San Valentino alla fine di gennaio.

Da quindici a venti giorni saranno sufficienti per informare i potenziali clienti sulla vostra offerta speciale. In questo modo, potete assicurarvi che tutti i tavoli del ristorante siano prenotati in anticipo. Inoltre questo vi permetterà una migliore organizzazione e una buona preparazione per questo giorno speciale.

Puoi promuovere la tua offerta speciale attraverso tutti i canali pubblicitari disponibili, il sito web del tuo ristorante, i social network, gli annunci radiofonici e il materiale stampato.

Incoraggiare i vostri ospiti a prenotare e offrire sconti per i primi 30, se si vuole rallegrare le cose.

Visitate le aziende e i negozi del vostro quartiere con un cesto pieno di piccoli regali simbolici e informateli dell’offerta del Menu di San Valentino.

 

10 San Valentino 2018 Disegni di menu (modelli) per il tuo ristorante


Il menù o lettera di un ristorante, è uno dei fattori decisivi al momento del collegamento con i clienti, o coloro che visitano il ristorante in fase di decisione.

Per vostra comprensione, il menu è il volto visibile del vostro marchio per tutti coloro che visitano la vostra azienda. In altre parole, è un biglietto da visita che riflette la personalità del luogo e lo stile del ristorante.

Avere una lettera di San Valentino ben fatta funzionerà come garanzia per ottenere più clienti per quel giorno, oltre ad aumentare il nostro biglietto medio, che alla fine è uno degli obiettivi principali che ogni manager cerca per questo giorno.

Non perdetevi il seguente 10 San Valentino 2018 Menu design per il vostro ristorante. Sei sicuro di trovare l’ispirazione per trovare quella giusta per il tuo ristorante in questo giorno di San Valentino.

 

#1 San Valentino’s Day Menu di infamousgio

Ecco un classico design per San Valentino. Fine e delicato, i petali e le rose vengono utilizzati per presentare un delizioso menu in modo accattivante e delicato.

 

#Promozione per la cena del menu di San Valentino 2

Seguendo una linea molto simile a quella precedente, ci rendiamo conto di come il colore rosso e i toni tenui siano comuni in ogni disegno per San Valentino.

 

#3 Valentine’s Day Menu by Big Week

Ecco un esempio di come, utilizzando gli stessi elementi, rose e petali, possiamo ottenere qualcosa di completamente diverso. In questa occasione, un look più moderno ed elegante.

 

#4 Valentine’s Day Menu by Eyestetix

Seguendo questa linea, vediamo questo modello che si basa anche sulle immagini per fornire elementi visivi che rendono la vostra lettera ancora più attraente.

 

#5 Valentine’s Day Menu di Guuver

Qui abbiamo un design semplice e chiaro. Simile ai due precedenti, ma un po’ più diafano. I dettagli che delimitano la lettera, fanno la differenza e sono molto belli.

 

#6 Valentine’s Day Menu di Lou

Qui abbiamo un volantino molto più attraente e visivamente accattivante. Con una passione rossa che attira l’attenzione e un cuore bianco su cui stampare i piatti che compongono il menu.

 

#7 Valentine’s Day Menu by BrandPacks

Cambiando un po ‘lo stile un po’, questo menu con le rose e un piatto con posate disegnate sembra grande. Per un ristorante italiano o specializzato in pasta, va molto bene.

 

#8 Valentine’s Day Menu di Lou

Design moderno, amorevole e tremendamente accattivante di questo modello che dà il volto ad un grande tipo di ristoranti diversi. Versatile, funzionale e attraente.

 

#9 Valentine’s Day Menu by NoryAch

Tirando sul nero, questo design è un po’ più elegante e serio dei suoi predecessori. Se il tuo ristorante è di una certa categoria, non dovresti guardare oltre. Segui questa linea.

 

#10 Menu di San Valentino in triplenina

In un’altra linea abbastanza lontano dal resto dei disegni, questa lettera con sfondo in legno e una moltitudine di elementi amorevoli come cuori, nastri, ecc. Ha anche spazio per mostrare le immagini dei vostri piatti. Ideale.

Ora sai tutto quello che ti serve per far trionfare il tuo ristorante con il suo Menu di San Valentino il prossimo 14 febbraio. Nel 2019 sarà giovedì, quindi è una grande opportunità per rendere quella settimana una delle più produttive dell’anno per il vostro ristorante.

Come ultima idea, vogliamo suggerirvi di pensare, soprattutto se il vostro ristorante ha la possibilità di consegna, di preparare una promozione anti-San Valentín. Per cosa mangiate questo cibo? Molto facile, pensate ai vostri clienti singoli.

Solo perché è San Valentino non significa che dobbiamo dimenticare i nostri singoli clienti. Per questo motivo, è possibile preparare un’altra promozione speciale per loro, soprattutto per gli ordini domestici, e in questo modo aumentare ancora di più il vostro reddito.

Hai visto?

Una moltitudine di idee che includono anche i single in questo giorno speciale!

Si tratta di uscire dalla proverbiale scatola quadrata!

Ed è anche una questione di pubblicizzare i vostri piani per questa giornata con stile!

Sfrutta al meglio le potenzialità che San Valentino ha per il tuo ristorante e dai più visibilità possibile al tuo Menu Speciale San Valentino.

Che vuoi dire?

Con un marketing digitale intelligente.

Con una strategia di marketing globale che incorpora una pagina di vendita progettata esclusivamente per vendere la tua proposta di San Valentino al pubblico.

Con una strategia di email marketing progettata per comunicare la tua offerta con loro.

Con efficaci promemoria sulle reti.

E molto altro ancora.

E soprattutto, tenendo presente che il marketing digitale per San Valentino non è un last minute pegote.

Queste azioni dovrebbero far parte di un pacchetto globale progettato strategicamente per dare visibilità al vostro ristorante e aumentare le vendite durante tutto l’anno.

Complicato?

Lascia che ti metta i fili.

O diversi.

Ti aspetterò!

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