Skip to content
Trattoria Bolognesi

Come aumentare le vendite in un ristorante con queste 5 strategie

aumentare le vendite in un ristorante

Per questo motivo, i ristoranti devono adattare le loro strategie

Se volete sapere come aumentare le vendite in un ristorante, prestate attenzione ai 5 consigli fondamentali che vi diamo in questa guida.

Il settore della ristorazione ha visto negli ultimi anni l’ingresso di nuovi attori nella competizione con nuove strategie e modalità per raggiungere i consumatoriche li hanno aiutati a salire molto velocemente

Ora, i ristoranti non sono in concorrenza solo con altri luoghi di fornitura simili in una località vicina Ora ne sono apparsi altri giocatori come supermercati e minimarket che vendono cibo, servizi di kit alimentari a casa, autocarri , ristoranti saltare su e cose che nemmeno i gestori dei ristoranti possono ancora sapere.

Ecco perché è molto importante pensare a nuove strategie per aumentare il reddito di un ristorante Solo i migliori potranno aiutarci professionisti specializzati in gastromarketing

Queste speciali azioni di marketing per il settore della ristorazione non possono, in generale, essere attuate da un’agenzia di marketing globale, così come i clienti hanno un buffet di avvocati, come un negozio di moto o un ristorante

Solo i professionisti specializzati nel marketing esclusivamente per questo settore, sono quelli che conoscono le migliori strategie e come realizzarle Sanno che il modo migliore per aumentare la clientela dei ristoranti, e la fedeltà a quella che già hanno, è attraverso azioni di gastromarketing online

Vi presentiamo qui:

I 5 modi migliori per aumentare le vendite dei ristoranti


# 1 TripAdvisor

Nel caso in cui non lo sapeste, TripAdvisor ha avuto un’influenza di quasi 8.miliardi di euro di spesa per i ristoranti in tutto il mondo Cosa significa questo per il tuo ristorante? Ovviamente, la gestione di TripAdvisor è di fondamentale importanza

Inoltre, secondo tutti gli studi, la Spagna è il paese in cui si sta affermando la maggiore crescita nel mercato della ristorazione A ciò contribuiscono la crescita del turismo, il cambiamento dei consumi e una cucina casalinga innovativa, che lascia grandi speranze per il 2020. Per i ristoranti che gestiscono seriamente la propria reputazione online su TripAdvisor

Si tratta di una piattaforma fondamentale per farsi notare, attirare clienti e aumentare la reputazione online di un marchio La maggior parte dei clienti consulta le opinioni di altri clienti che hanno già visitato i localiAvere un buon punteggio per avere più presenza, e che i critici sono positivi, così come una buona gestione dei commenti, sia positivi che negativi è fondamentale per qualsiasi ristorante del 21° secolo.

# 2 Google My Business

Di tutti i social network, non dobbiamo trascurare Google My Business Per il settore della ristorazione è fondamentale perché permette una serie di funzionalità che, oltre a far parte di un file globale per Google che permette di posizionarsi meglio e aumentare la propria notorietà all’interno del motore di ricerca, permette agli utenti informazioni di grande valore.

Tieni aggiornata la scheda Google My Business con orari di apertura, menu, telefono del ristorante e tutto ciò che l’applicazione consente ci permette di aumentare le riservese segue una strategia ben pianificata e si inserisce in un piano di marketing online per i ristoranti

# 3 Wifi Marketing

Il marketing Wifi è uno dei più importanti strategie che i ristoranti possono utilizzare per vendere di più dei loro prodottiche non vi spiegheranno a voi o che non svolgeranno in un’agenzia di marketing da utilizzare Questo è ciò che intendiamo quando vi diciamo ciò di cui avete bisogno da parte di professionisti esperti e specializzati nel gastromarketing

Lo sapevi che puoi usufruire del Wifi per aumentare le vendite del tuo ristorante e la soddisfazione dei tuoi clienti? Esatto. Esatto. Esatto. Esatto Semplicemente con la raccolta, l’analisi e l’elaborazione dei dati che i vostri clienti registrano quando si collegano alla rete Wifi della loro sede, possiamo ottenere maggiori e migliori valutazioni dei vostri clienti sui Social Network, fare promozioni personalizzate e inviare newsletter del vostro ristorante, tra le tante altre cose

Segnare un gol da parte della squadra alla concorrenza approfittando dei vantaggi che possono essere per un ristorante, una buona strategia di Wifi Marketing.

# 4 Il menu del vostro ristorante

Il menu del ristorante è molto più di un elenco di piatti e prezzi Il menu è una speciale porta d’ingresso all’universo del vostro ristorante, e come tale, vi invitiamo a sfruttare tutti i vantaggi che possono essere per la vostra azienda di avere un buon menu

Oggi, conosciamo innumerevoli tecniche di neuromarketing e di scrittura gastronomica in grado di fare in modo che i vostri clienti apprezzino il fatto di essere davanti alla vostra lettera Questo è possibile, e solo i professionisti più rispettabili possono farlo, ma perché perdere questa opportunità di farlo?

Conoscere e interpretare il business, il mercato e la clientela target è fondamentale per trovare la soluzione migliore una lettera per aiutare il vostro personale a vendere di più Inoltre, tutte le varie tecniche di cui sopra, aggiungere informazioni e dati che ci aiutano a migliorare il menu, per offrire i migliori piatti per i nostri clienti e per il nostro business

# 5 SEO locale

Con il SEO locale, saremo in grado di effettuare una serie di azioni di marketing nel vostro ristorante che ci permetterà di avere la migliore presenza per gli utenti in cerca di un ristorante su Google, essendo in una posizione vicino alla nostra struttura

Il ricerche geolocalizzate sono il futuro del marketing per i ristoranti perché si avvantaggiano della comodità dell’utente che vuole mangiare, che è vicino alla sua attività, ma non lo sa

La maggior parte degli utenti cerca su Internet i luoghi in cui mangiare e si basa sulle opinioni, sul web e soprattutto, che appare all’inizio delle ricercheAvere un sito web e un’impronta digitale del ristorante perfettamente ottimizzato per essere uno dei preferiti di Google ci aiuterà ad attirare clienti al nostro ristorante su autopilota

L’applicazione di queste strategie di marketing per ristorantiaumenterete senza dubbio le vendite del vostro ristorante Ma ricordate, vi abbiamo avvertito in tutta la guida, ed è qualcosa che già pensate o vedete arrivare

Questo tipo di strategie e azioni, non possono essere eseguite da un ristoratore, dal team nel tempo libero, o affrontarli in modo non professionale

Vi abbiamo dato qui diversi suggerimenti di alta categoria per davvero vendere di piu’ nel tuo ristorante E se si vuole raggiungere il successo con esso, vi consiglio di fidarvi di un professionista che, come voi, può dimostrare la sua esperienza attraverso testimonianze dei clienti e storie di successo nell’applicazione di tutta questa serie di tecniche all’avanguardia nel gastromarketing.

Vuoi iniziare a vendere di più nel tuo ristorante?

Piano.

Mettiti in contatto con me.