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Trattoria Bolognesi

Comando elettronico | 5 vantaggi per il vostro ristorante

comando elettronico

Mi dispiace dirti che ti sbagli.

Ci sono molti altri elementi che influenzano il successo di un ristorante.

E se gestisci i tuoi locali, saprai che anche i piccoli dettagli fanno parte di un insieme globale.

Se un pezzo non va bene, la stanza zoppica.

Il comando elettronico è uno di quei pezzi.

Perché sono dettagli di questo tipo che fanno la differenza e diventano i catalizzatori del successo di uno stabilimento commerciale.

Tutto quello che devi fare e’ girare la tortilla.

Non è vero che quando si va a mangiare in un ristorante sono tutti quei dettagli che contano?

Non è vero che se qualcosa come un comando elettronico migliora la velocità e la qualità del servizio, la vostra esperienza culinaria è molto migliore?

Normale.

Succede a tutti noi.

E succede ai tuoi clienti.

Quindi, per favore, prenda molto seriamente il comando elettronico.

Oggi vi dirò cos’è il comando, come influenza e come si può ottimizzare il suo utilizzo.

Continua a leggere!

Sicuramente con un sistema di comando elettronico disegnerete un sorriso da orecchio a orecchio sui vostri clienti (e quindi sui vostri)!

Cos’e’ un comando?


Lo so, hai un ristorante e probabilmente sai bene cos’è un comando, o se stai per iniziare questa attività, l’hai già capito.

Tuttavia, penso che sia conveniente rinfrescare la memoria su cosa sia il comando in modo da poter passare al punto successivo, che è una strategia che vi aiuterà a ottimizzare i processi.

Quindi, un comando è un documento che viene utilizzato nel settore della ristorazione per avere il controllo degli ordini alimentari effettuati dai clienti.

Il vostro obiettivo in un ristorante è che molti clienti vi entrino, quindi puntate in grande, vi aspettate di generare un grande volume di vendite e vi preparate per questo. Naturalmente, è necessario implementare strategie affinché il vostro ristorante sia riconosciuto dai vostri potenziali clienti e in questo modo entrano a mangiare, rimanendo impressionati e innamorati del vostro sito e del vostro cibo per tornare in altre occasioni.

Devi essere preparato per questo obiettivo. E con il comando si fa un passo avanti, perché si dispone di uno strumento per conoscere nel dettaglio tutto ciò che si vende nel ristorante, tutto ciò che si carica, fare confronti sui piatti più popolari del vostro ristorante, facilitare la comunicazione tra camerieri e lo chef o il capo della cucina, tra molte altre cose.

Pertanto, un comando ti permette di avere ordine e controllo su molti aspetti del tuo ristorante, e ordine è sinonimo di abbondanza, perché più organizzazione hai nel ristorante più possibilità hai per farlo crescere.

Ora, in un comando di ristoranti oltre all’ordine del cliente e il prezzo, annota anche il numero del tavolo e la data di esso, così come ho sottolineato è uno strumento che permette di identificare le vendite.

Se i vostri comandi sono foliadas, sarete in grado di fare un taglio migliore di scatola, sapendo esattamente quanto è il reddito giornaliero nel ristorante, che ha partecipato a ogni cliente, che ha caricato, tra gli altri dati.

Ma voglio che tu tenga presente che al giorno d’oggi non devi avere comandi cartacei, ma puoi portare il tuo ristorante ad un altro livello con l’implementazione di comandi elettronici.

Che considero assolutamente essenziale.

 

5 vantaggi dell’utilizzo dei comandi elettronici nel vostro ristorante


Come ho detto prima, con un comando elettronico puoi portare il tuo ristorante ad un altro livello, ottimizzando i processi e il servizio e dando ai tuoi clienti un’esperienza migliore.

Con un comando elettronico è possibile abbandonare la matita e la carta, e anche facilitare il processo di contabilità, dal momento che si avrà un database per consultare i dati relativi alle vendite, il flusso dei clienti, e anche la produttività di ogni cameriere.

Ricordate che l’informazione è potere.

Cogliete l’opportunità di implementare comandi elettronici nel vostro ristorante e godetevi i vantaggi descritti di seguito:

Vantaggio #1: tempo ottimizzato dalla presa dell’ordine alla consegna dell’ordine

L’ottimizzazione sarà sempre un processo positivo per tutti i tipi di business. L’ottimizzazione dei tempi consente una maggiore produzione e una maggiore soddisfazione nel caso dei ristoranti.

Quando si utilizzano comandi cartacei ci sono dei rischi dal momento in cui l’ordine viene preso in carico fino alla consegna dell’ordine al cliente. E questi rischi rappresentano uno spreco di tempo e monetizzazione.

Si limita il personale con comandi cartacei, perché bisogna fargli prendere l’ordine, scriverlo e portarlo in cucina, in quel viaggio il cameriere potrebbe dimenticare di consegnarlo, o potrebbe perderlo. Nel momento in cui scopre che dovrà riprendere l’ordine e questo causa disagio al cliente.

Può anche accadere che il cameriere consegni il comando per l’esecuzione del piatto, ma in cucina è fuori posto o semplicemente perso, il che significa anche più ritardo, quando si rende conto che spetterà a lui spiegare il cameriere e questo al cliente. Tempo molto prezioso.

Allo stesso modo, la nota di comando può andare persa dopo che l’ordine è stato consegnato e questo causa un altro tipo di caos.

Per questo motivo vi esorto a utilizzare un comando elettronico, che vi dà il vantaggio che quando il cameriere fa l’ordine questo viene ricevuto in cucina e inizia il processo di preparazione del piatto.

Tutti gli ordini saranno registrati immediatamente e questo significa che avrete accesso alle informazioni senza possibilità di perderle.

 

Vantaggio #2: Più produttività

Se volete maggiori vendite nel vostro ristorante, avete bisogno di dipendenti più produttivi. E per farlo, è necessario fornire loro gli strumenti necessari per ottimizzare le prestazioni.

Quando si limita il lavoro ai comandi cartacei si costringono i camerieri a camminare fino al checkpoint per la consegna dell’ordine, e questo rappresenta un investimento di tempo.

Man mano che vanno e vengono ci sono clienti che entrano, desiderando un’attenzione immediata. Alcuni lasceranno i tavoli se non si occuperanno rapidamente, altri saranno predisposti al resto dell’esperienza e potrebbero non tornare.

Ecco perché servono camerieri disponibili al 100% per i clienti, per l’attenzione ai tavoli, ma nulla impedisce loro di farlo.

Pertanto, è importante fornire loro un sistema di comando elettronico con il quale non è necessario che lascino la lobby, e concentrarsi sull’identificazione dei clienti al loro arrivo e sul servizio immediato e senza stress.

È vero che con i comandi cartacei un cameriere potrebbe accumulare diversi ordini per coprire il maggior numero possibile di tabelle prima della consegna, ma questo influisce anche sull’attenzione, in quanto questi comandi impiegheranno del tempo per raggiungere il punto di controllo e quindi ritardare la consegna dell’ordine.

È necessario evitare anche questo scenario, e la soluzione è nei comandi elettronici.

 

Vantaggio #3: Più precisione e facilità di cambio formato

Un altro vantaggio è la precisione, il comando elettronico facilita la presa dell’ordine, dal momento che il cameriere non ha bisogno di scrivere, quindi, non avrà problemi quando si prende l’ordine.

Ci sono clienti che amano personalizzare i loro ordini, chiedendo loro di aggiungere uno o più ingredienti, o rimuoverli. Con un comando elettronico, le personalizzazioni possono essere registrate in modo digitale e preciso.

In questo modo si eviterà la confusione durante l’accettazione e la consegna degli ordini. Che è un’ottimizzazione.

Così i comandi elettronici riducono la possibilità che l’ordine venga restituito perché permette la precisione nella presa dell’ordine, ma facilita anche le modifiche da parte dei clienti.

Accade spesso che, dopo l’ordine, decidano di aggiungere, rimuovere o fare una richiesta speciale per quanto riguarda il piatto che hanno ordinato. Il cameriere può facilmente modificare l’ordine e il sistema avvisa il punto di controllo in modo che il cambiamento sia ricevuto e implementato.

Quando il cameriere riceve una richiesta di cambio speciale da un cliente, e non ha un sistema elettronico, dipende dalla sua memoria per notificare il cambio, ed è un rischio che non dovrebbe essere eseguito, perché potrebbe finire nel rifiuto del cliente e perdita da parte del ristorante.

Evitare tali circostanze, è possibile farlo con un comando elettronico.

 

Vantaggio #4: riduzione dei tempi di attesa

Immaginate questo caso ipotetico che potreste dover affrontare quasi ogni giorno nel vostro ristorante.

E ‘ora di punta, è mezzogiorno e c’è un sacco di clienti in arrivo, tutti i tavoli sono pieni, i camerieri nel vostro ristorante stanno servendo i tavoli e lo stanno facendo ad un buon ritmo.

I clienti vengono serviti non appena entrano nei locali, i loro ordini vengono presi, i camerieri vanno al punto di controllo, lasciano i comandi, continuano a prendere ordini e il processo viene ripetuto più e più volte.

Hai dimenticato qualcosa?

Come si stanno prendendo gli ordini, gli ordini sono in uscita, ma chi li riceve per consegnarli?

A volte questo è in ritardo, e ci sono tavoli d’attesa i cui piatti sono già serviti.

E’ un caso che puoi evitare con un comando elettronico, perché ti dà il vantaggio di notificare ai camerieri di cercare l’ordine dopo un certo tempo.

Questo riduce i tempi di consegna e aumenta la soddisfazione del cliente.

 

Vantaggio #5: Migliore controllo del prodotto

L’ultimo vantaggio di cui voglio parlarvi è il controllo dei prodotti nel vostro ristorante, che è molto necessario per fare in modo che tutto vada bene.

L’inventario è, in tutte le imprese, un elemento fondamentale per ridurre le perdite e aumentare la qualità e l’efficacia dei servizi e dei prodotti.

Nel caso di un ristorante è necessario che tu possa ottimizzare il servizio attraverso una buona preparazione dei prodotti, in questo caso i piatti che consegnate ai vostri clienti, perché tali piatti dipenderanno dalla soddisfazione, dalla fedeltà, e anche dal posizionamento e dal prestigio.

Con un comando elettronico sarete in grado di fare tale ottimizzazione, perché potrete avere un controllo più preciso, al quale avrete accesso in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno, all’uscita dei prodotti, quali ingredienti sono esauriti con maggiore rapidità, quali sono quelli che non escono e dati simili.

Con questi dati si può anche essere più efficaci nell’approvvigionamento di forniture, ingredienti, alimenti.

E ‘vero che si può fare questo con un comando cartaceo, ma vi costerà più tempo e fatica di quanto si potrebbe investire in strategie di vendita.

Ecco perché è necessario disporre di comandi elettronici che consentono di accedere a un inventario accurato in un paio di clic.

 

 

5 comando prendendo app software per il tuo ristorante


Ora che conoscete i vantaggi di avere comandi elettronici, voglio presentare alcune opzioni, si tratta di software che vi aiuterà, è possibile scegliere tra uno di questi cinque:

Software # 1: Comandi per il software del ristorante POS

Si tratta di un software con il quale i camerieri possono prendere ordini dai loro clienti. Ha una scheda che permette di conoscere il tempo che impiega un ordine senza essere consegnato, e per essere consegnato permette l’accesso al conto che deve essere pagato dai clienti.

È stato progettato per il lavoro quotidiano con touch screen.

 

Software # 2: Mr. Comanda

Ha quattro disegni: libero, espresso, professionale e aziendale. Puoi scegliere quello che si adatta al contesto della tua attività.

Si tratta di un software che può funzionare anche senza internet per 30 giorni, nel caso in cui qualche eventualità ti metta in una situazione senza internet.

 

Software # 3: OFICOMANDA

Si tratta di un software speciale per prendere ordini via PDA, Smartphone o Tablet. E’ speciale per ristoranti, bar e caffè.

È semplice da usare e molto intuitivo, permettendovi di ottimizzare il lavoro dei camerieri del vostro ristorante.

 

Software # 4: Office automation

Si tratta di un software che può essere installato in terminali digitali e tattili, da dove il comando viene inviato alla cucina, e permette anche di prendere suggerimenti, chiedere un account, caricare, tra le altre funzioni.

Con questo software i camerieri potranno evitare di andare al registratore di cassa o in cucina.

 

Software # 5: AM Telecomanda

Questo è un software molto tempestivo perché fa quello che fanno gli altri, ma offre anche un grande vantaggio all’inizio.

Si tratta di una procedura guidata con elementi predefiniti, che rende molto più facile la configurazione iniziale.

 

Cosa ne pensi?

Metterebbe in funzione un sistema di comando elettronico nel suo ristorante?

Sai cosa penso.

Sì.

E’ una questione di servizio.

Ed e’ una questione di prime impressioni.

Pensate che nel mercato di oggi, i concorrenti traboccano.

E pensa che il cliente abbia spesso dei secondi per decidere dove mangia.

Le prime impressioni sono molto importanti.

E lì, tutto conta.

Soprattutto il tuo sito web.

La tua presenza digitale.

Questi sono i primi punti di contatto con il cliente.

E devono essere impeccabili.

Davvero?

Il tuo sito web è il migliore possibile?

Davvero?

Quindi, stai perdendo soldi.

E ha un sapore terribile per me.

Abbiamo parlato di come posso aiutarvi ad ottimizzare i vostri processi e portare il vostro ristorante ad un altro livello?

Dipende da te.

Ti aspetto.