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Trattoria Bolognesi

3 Potenti strategie di marketing dei ristoranti per il 2020

Come sopravvivere in questo scenario incerto e competitivo?

Chiaramente, l’elemento di differenziazione nel 2020 è il marketing per i ristoranti

Un’azienda che si distingue con una buona strategia e azioni pianificate e il cui obiettivo è quello di aumentare la clientela locale, trionferà in questo nuovo contesto in cui si confrontano i ristoranti di oggi.

Il primo di questi è quello di connettersi con i vostri clienti in molti modi Non è più sufficiente avere una classica cassetta delle lettere, una radio o annunci stampa, né tanto meno una presenza su Internet e sui social network senza una strategia di marketing

Per fare questo, ci sono diversi modi e mezzi per raggiungere i nostri potenziali clienti e sfruttare al meglio gli strumenti che il marketing dei ristoranti ci mette a disposizione

Parliamo per esperienza, come abbiamo consigliato a un gran numero di aziende che avevano solo bisogno di disperare, era un strategia di gastromarketing personalizzato e ottimizzato per il tuo caso

Perché scommettere sul marketing dei ristoranti?


2020 i clienti utilizzano Internet per trovare ristoranti, leggere recensioni, visualizzare menu e, naturalmente, prenotare tavoli online In breve, per il settore alberghiero e della ristorazione molti processi sono stati digitalizzati

Questo è il motivo per cui la maggior parte dei ristoranti adotta sempre più spesso la tecnologia e Internet per la promozione e la promozione dei propri locali In questo senso, il marketing dei ristoranti offre una vasta gamma di possibilità e azioni che possono essere realizzate.

Tutti hanno l’obiettivo di attirare nuovi clienti al tuo ristorante e fidelizzare il tuo ristorante a coloro che hanno già varcato la porta fisica, o digitale, del loro ristorante Sfruttare il potere del gastromarketing è un modo per massimizzare lo sforzo che gli albergatori fanno ogni giorno per mantenere a galla i loro ristoranti

Per ottenere il miglior ritorno sul vostro investimento di marketing della ristorazione, è sempre meglio trovare professionisti esperti e specializzati nel settore della ristorazione

Ecco le tre idee e strategie di gastromarketing forte che puoi adottare per il tuo ristorante.

3 Potenti strategie di marketing per i ristoranti entro il
2020

Se vi state chiedendo cosa fare per massimizzare il marketing del vostro ristorante, ecco le 3 strategie più potenti che potete adottare nel vostro locale, per raggiungere il successo attraverso il digitale

Inizia con qualcosa di base, come il posizionamento preferito per quei clienti che cercano con il loro cellulare in un ristorante, in una posizione vicina a te Oggi, più del 60% dei processi che hanno a che fare con la consultazione, la prenotazione e l’opinione di un’azienda alberghiera si svolgono con lo smart phone in mano, quindi è essenziale pensarci, per cominciare a dare un senso all’intera strategia di gastromarketing

Possiamo anche insegnarvi come utilizzare tutti i vantaggi di un buon sistema di prenotazione online, e di qualcosa che forse non sapete, Wifi Marketing

C’è molto da rivedere, e la reputazione del vostro ristorante, la sopravvivenza e la vittoria sulla concorrenza agguerrita è in gioco

Pronto?

Cominciamo!

# 1 SEO locale per i ristoranti

Oggi, è stato stabilito che qualsiasi azienda che si vanta di avere una buona presenza online per generare un maggior volume d’affari Nel caso dei ristoranti, lungi dall’essere un’eccezione

Sappiamo infatti che il 90% degli utenti che sono potenziali clienti dei ristoranti ha bisogno del proprio Smartphone per la ricerca Sono alla ricerca di un posto dove mangiare, i posti migliori per cenare in un quartiere, o quando sono in viaggio, alla ricerca di una certa esperienza gastronomica

Google esiste per risolvere i dubbi della maggior parte della popolazione, e posizionare il nostro business, dargli maggiore visibilità in quella che sarebbe stata “la più grande strada digitale del mondo”, è qualcosa che non possiamo smettere di provare

# 2 Wifi Marketing

Approfittate di mettere il Wi-Fi nel vostro ristorante a disposizione dei vostri clienti? Hai una rete WiFi per gli ospiti? Sei consapevole di cosa può fare il WiFi marketing per i ristoranti? Se la sua risposta a queste domande è stata negativa, faccia attenzione

Dovete sapere che condividere il Wifi significa molto di più che fornire l’accesso a Internet ai vostri clienti, cosa che di per sé è molto apprezzata Per i ristoranti, il Wifi marketing può essere la differenza tra il ritorno di un cliente o la completa dimenticanza del tuo locale

Con il Wi-Fi marketing puoi controllare dal tuo router tutte le informazioni dei tuoi clienti connessi, e raccogliere dati che possono aiutare a creare le migliori azioni di marketing.

Ricevi recensioni in TripAdvisorPuoi anche inviare promozioni per mantenere fedeli i tuoi clienti una volta che hanno lasciato la sede Le opzioni sono infinite e, grazie ai Big Data dei ristoranti, le azioni intraprese hanno un effetto commerciale positivo garantito

# 3 Sistema di prenotazione online

I ristoranti nel 2020 devono avere un buon sistema di prenotazione online Deve anche essere ottimizzato per generare la migliore esperienza del cliente e iniziare ad innamorarsene fin dall’inizio.

Sappiamo che i clienti del ristorante prenotano, effettuano le loro ricerche e quasi tutte le azioni che si svolgono nel momento dell’ispirazione e del processo decisionale, con il cellulare in mano

Sia per i clienti che per la gestione del ristorante stesso, un sistema di prenotazione online è un vantaggio I clienti sono aiutiamo a risparmiare tempo, contiamo con la tranquillità di andare in uno stabilimento, sapendo che il vostro tavolo è pronto e in attesa

Per i ristoranti, il sistema di prenotazione online assiste nella gestione efficace ed efficiente dell’impresa comprese le decisioni quali i menu, la quantità di cibo da preparare, la presentazione, la decorazione e la disposizione dei posti a sedere, tra le altre cose

Qui ci sono i tre strategie di gastromarketing piu’ potente di quanto si puo’ fare al ristorante nel 2020

Per questo, potete contare sulla nostra squadra se desiderate un aiuto professionale e specializzato, con anni di esperienza e un buon numero di storie di successo alle spalle.

Perche’ quello che e’ si consiglia di avere professionisti del marketing specializzati nel settore della ristorazione

Solo in questo modo saremo in grado di scegliere di svolgere nella nostra attività alcuni di questi incredibili modi di fare le migliori azioni di marketing per i ristoranti